Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

Altre viste

Percorso Executive Smart Manufacturing Transizione 4.0

Breve descrizione

Percorso Executive in Smart Manufacturing - Il manifatturiero digitale.

Ormai unanimemente identificata come “Industria 4.0”, la nuova rivoluzione industriale –  trainata dalla drastica evoluzione delle tecnologie digitali – è oggi alle porte delle nostre imprese nazionali, dalle grandi alle piccole e medie, con i propri potenziali benefici e i conseguenti costi.

Al di la di ogni semplificazione mediatica, non si può non notare come lo scenario della “Fabbrica del Futuro” sia intrinsecamente complesso, soprattutto per i manager e i decisori aziendali chiamati a governarlo e/o implementarlo, e contemporaneamente non si può non osservare come la rapida evoluzione della tecnologia informatica abbia colto numerose imprese industriali impreparate. Occorre un cambio di passo considerevole, se non si vuole perdere definitivamente la sfida della competizione industriale. Perché il cambiamento avvenga, occorre però che sia deciso, informato e consapevole.

Le nuove tecnologie del manifatturiero richiedono livelli formativi e culturali superiori, sull’adozione delle tecnologie in primis, ma anche sul conseguente utilizzo. Il Paese ha bisogno di persone che sappiano chiamare le cose con il nome giusto, oltre che di professionalità che sappiano governare l’evoluzione in atto, sapendo discernere rapidamente le opportunità dalle false promesse. Come attori del mondo della formazione universitaria e professionale siamo convinti che il rigore metodologico che si applica nello sviluppo delle tecnologie deve andare di pari passo con la capacità di mettere a terra l’innovazione, per offrire valore concreto al mercato. L’Italia ha bisogno di tecnici forti delle proprie competenze (che devono essere sempre più multidisciplinari), ma anche di manager che abbiano la capacità di visione e di conduzione dell’azienda allineata al contesto di oggi.
Per questo motivo, rispondendo alla propria vocazione di essere a servizio della Comunità del Sistema Paese, il MIP – Graduate School del Politecnico di Milano ha progettato questo nuovo Percorso Executive in Smart Manufacturing – il manifatturiero digitale.

APPROFONDISCI
7.000,00 € + IVA
Data Corso: 2024-05-01

Ulteriori informazioni