Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Innovation, Design & Project Management

  1. BIM e Project Tracking: l'uso delle informazioni per verificare l'andamento di un progetto

    BIM e Project Tracking: l'uso delle informazioni per verificare l'andamento di un progetto

    Nell’ambito di un progetto gestito attraverso la modellazione informativa (BIM - Building Information Modelling) verrà dimostrata l’utilità del dato non solo come garanzia di coerenza degli output ma come strumento di gestione stessa.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  2. Blockchain for innovation

    Blockchain for innovation

    Perche’ sensibilizza sulle innumerevoli opportunita’ di business legate alle tecnologie blockchain associando ad una spiegazione teorica un’applicazione pratica che coinvolge gli stessi partecipanti. Per competere oggi bisogna saper innovare il proprio business e professione. Queste tecnologie possono essere la chiave in questo senso.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  3. Digital Engagement: innovazione, design e leadership nel mondo digitale

    Digital Engagement: innovazione, design e leadership nel mondo digitale

    Questo DW ci mostra le opportunità che le tecnologie digitali ci offrono per ingaggiare le persone anche a distanza. Identifica le leve e le criticità da considerare per co-creare e innovare nel mondo digitale.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  4. Fast Innovation

    Fast Innovation

    Per fare delle correlazioni innovative in modo veloce: Idee, sperimenti pensati, DOE e falsificabilità, screening pensati e principio di azione minima. Speculazione e semplicità. Innovazione e confutazione, temporizzazione del pensiero induttivo, capacità combinatoria nella sequenzialità degli eventi. Principi di “negatività Hegeliana” in correlazione ai limiti di competenze. Velocità vs. “velocismo” e over-confidence. Innovazione vs. perfezione e “wishful thinking”. Velocità propositiva e reattiva. Innovazione indotta e discontinua. Innovazione omogenea, eterogenea e “pangenea”.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  5. Fueling Meaningful Innovation and Transformation Through Design Thinking

    Fueling Meaningful Innovation and Transformation Through Design Thinking

    Il DW ambisce a riflettere sulla rilevanza dello human-centered design e cioè della capacità di mettere al centro dei processi di innovazione l’essere umano, considerando la sua complessità e la sua relazione con la società
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 1 ottobre 2020
  6. Innovation and Design in the "New Normal"

    Innovation and Design in the "New Normal"

    How to get ready for business after the peak of the pandemic has passed? The New Normal will be here to stay. Even when Covid-19 will be fully defeated, people’s aspirations will be radically different, for the bad, but also for the good. How should organizations re-conceive their products, services, experiences in the New Normal? Those who get ready now, will start with the right foot. Those who wait, will look like dinosaurs from an old era (though that era was just a few months earlier).
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 17 settembre 2020
  7. Leadership and Meaning in Service Innovation

    Leadership and Meaning in Service Innovation

    Il DW si propone di far riflettere i partecipanti sulla sfida dell’innovazione e della creazione di valore nei servizi e nella Customer Experience, con particolare focus sulle capacità di Visione e di Leadership dei manager e dei consulenti che le propongono.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 15 dicembre 2020
  8. Muda Hunting: how to systematically streamline product development,  innovation and creativity processes.

    Muda Hunting: how to systematically streamline product development, innovation and creativity processes.

    Il worokshop è utile perché fornisce uno strumento concreto (MyWaste), immediatamente comprensibile e riutilizzabile in maniera proficua e rigorosa -fin da subito- dai partecipanti, per identificare i ricircoli e i nodi dei processi anche più creativi e più intangibili all’interno delle imprese, al fine di farli venir al pettine, prioritizzarli e poi risolverli.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  9. Open Innovation: Developing New Products and Services in the "New Normal"

    Open Innovation: Developing New Products and Services in the "New Normal"

    How will innovation look like after the peak of pandemic has passed? The New Normal will see companies required to redesign their products, services, processes and business models at an unprecedent rate to respond to new challenges, and to rethink their way of being. Innovation will become more important than ever, it will be the key to sustained competitive advantage. How can companies and business leaders address this challenge? The key will be to rethink their approach to innovation to embrace a more Open philosophy, whereby knowledge and technologies are accessed and leveraged from multiple external sources (customers, suppliers, solvers, communities, universities) to accelerate innovation cycles, optimize costs and investments, and increase productivity of the innovation process. In this workshop we will address the strategies, tools and methods that business leaders can use to make Open Innovation real.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 10 novembre 2020
  10. Platform-Thinking: come le piattaforme digitali possono ispirarci per fare innovazione

    Platform-Thinking: come le piattaforme digitali possono ispirarci per fare innovazione

    Questo Digital Workshop ci aiuta a vedere le piattaforme che utilizziamo quotidianamente – come Spotify, Uber o Amazon – come un’opportunità per ripensare il modelli di business nei settori tradizionali e non solo come ottimi servizi.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 10 settembre 2020
  11. Running Effective Design Thinking Workshops

    Running Effective Design Thinking Workshops

    Il DW ambisce a riflettere e mostrare come gestire workshops e collaborazioni a distanza nel new normal. Attraverso la focalizzazione su come tool collaborativi di Design Thinking possano aiutare a meglio gestire questa nuova sfida
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 14 gennaio 2021
  12. Strumenti per Innovare la Customer Experience: meno frivolezze più significati

    Strumenti per Innovare la Customer Experience: meno frivolezze più significati

    Il Digital Workshop si propone di fornire un approccio strutturato e tools concreti ai partecipanti che desiderino migliorare la propria capacità di innovare CX e servizi, con particolare attenzione alle dinamiche di confronto e discussione delle proposte di innovazione nei team interfunzionali.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA