Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Entrepreneurship & Strategy

  1. A prova di fallimento: come settare obiettivi, governance e risorse per assicurare la resilienza dell’impresa familiare

    A prova di fallimento: come settare obiettivi, governance e risorse per assicurare la resilienza dell’impresa familiare

    Questo DW fornirà ai partecipanti una chiave di lettura per salvaguardare la resilienza di un’impresa familiare. Il DW permetterà ai partecipanti di comprendere come una oculata gestione degli obiettivi, della governance, e delle risorse, dell’impresa e della famiglia, può ridurre l’esposizione all’impatto di shock interni ed esterni, e agevolare una più rapida ripresa. Fornendo un modello per l’applicazione concreta di tali principi, e grazie alla testimonianza di un’impresa nel corso della sua storia familiare ha saputo far fronte ad importanti crisi, il DW aiuterà i partecipanti nel progettare azioni concrete per aumentare la resilienza di un’impresa familiare
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  2. Capturing value from data: How to compete in the age of uncertainty

    Capturing value from data: How to compete in the age of uncertainty

    Perche’ da un’overview sullo sfruttamento dei dati nell’economia attuale. Come molti hanno enfatizzato i dati hanno sorpassato il petrolio in valore e la loro rilevanza a livello economico è destinata a crescere nell’attuale era segnata dall’informazione digitale.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  3. Designing New Value Propositions

    Designing New Value Propositions

    Indica quali processi ed analisi sono necessari per definire una Value Proposition unica e differenziante per SMEs evidenziando gli aspetti più critici di queste attività. Fa riferimento a un caso reale di cambiamento a 360° del modello di business de LINVISIBILE.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 15 ottobre 2020
  4. Economia Circolare: una possibile “ricetta” per ripensare il modello economico post-Covid-19

    Economia Circolare: una possibile “ricetta” per ripensare il modello economico post-Covid-19

    Perché la ripartenza deve essere occasione per ripensare il nostro modo di “fare le cose”. Perché il MIP è da oltre 7 anni Partner della Ellen MacArthur Foundation, punto di riferimento mondiale sulla Circular Economy.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  5. Managing different approaches in the collaboration between established companies and startups

    Managing different approaches in the collaboration between established companies and startups

    Both startups and established companies can benefit from each other. However, in practice this is quite difficult. We highlight types of collaboration and discuss their advantages and disadvantages.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  6. Metriche e analytics per la digital transformation

    Metriche e analytics per la digital transformation

    Il workshop stimola approcci data driven all’analisi e alla pianificazione. Le metriche permettono di realizzare dashboard per la misurazione e il monitoraggio in tempo reale delle performance.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  7. Rethinking the competition landscape: from products to platforms

    Rethinking the competition landscape: from products to platforms

    6 fra le 10 maggiori società per capitalizzazione di mercato a livello mondiale hanno un modello di business basato su piattaforme. E 4 di queste esistono da meno di 20 anni. Il webinar aiuta a comprendere cosa siano e come funzionino i modelli di business platform based, comprenderne il potenziale di trasformazione per i mercati, acquisire una metodologia di modellazione e attuazione.
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  8. Sostenibilità e innovazione nel decision making post Covid-19

    Sostenibilità e innovazione nel decision making post Covid-19

    L’obiettivo del Digital Workshop è di rafforzare la capacità di simulare e di presidiare la sostenibilità economica e finanziaria nei percorsi a rapido sviluppo e ad alta complessità
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
  9. Turning Issues into Opportunities: Innovation in Times of Emergency

    Turning Issues into Opportunities: Innovation in Times of Emergency

    We can’t change reality, but we can change our attitude and, possibly, turn issues into opportunities. The slogan “don’t waste a crisis” has become popular again. While a bit naïve, there is some truth in it. The intent of this short workshop is seeing and explore Leading in Times of Coronavirus Emergency
    LEGGI TUTTO...
    250,00 € + IVA
    Data Corso: 6 ottobre 2020