Marketing
-
Analisi e gestione del cliente (ONLINE)
La gestione efficace della relazione con il cliente è una componente chiave della successo di ogni azienda. Il corso mira ad introdurre ed applicare i concetti e le tecniche di base per valutare il comportamento della propria base clienti in diversi ambiti di business, attraverso casi applicati.LEGGI TUTTO...450,00 € + IVAData Corso: Maggio 2020 -
BRAND MANAGEMENT
Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.
1.200,00 € + IVA -
COME MISURARE LE PRESTAZIONI DI DIGITAL MARKETING
Comprendere il ruolo delle diverse fonti di informazione e come integrarle all’interno del sistema informativo di marketing Sviluppare ricerche di mercato che abilitino la raccolta di insight azionabili sul cliente Comprendere come misurare le performance dei canali digitali attraverso le metriche di digital marketing lungo i differenti stadi del funnelLEGGI TUTTO...400,00 € + IVAData Corso: 13 Settembre 2021 -
COME PROGETTARE E GESTIRE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING OMNICANALE
Comprendere l’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand. Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata sinergici ed efficaci. Comprendere quali sono gli attori coinvolti e i processi chiave per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.Comprendere quali sono le nuove piattaforme digitali a disposizione per interagire con il mercato target.LEGGI TUTTO...400,00 € + IVAData Corso: 7 Giugno 2021 -
Creare valore attraverso la customer experience (ONLINE)
Nel ventennale dall’uscita del libro “l’economia dell’esperienza” è quanto mai doveroso fare un punto sulla salute di uno dei principali fattori di differenziazione e competitivi per le aziende.LEGGI TUTTO...450,00 € + IVAData Corso: Maggio 2020 -
Creare visibilità online - corso base
Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.
1.200,00 € + IVAData Corso: 14 Ottobre 2020 -
CRM E CUSTOMER LIFETIME VALUE
I concetti-chiave della gestione della relazione con il cliente
1.200,00 € + IVA -
E-COMMERCE MARKETING
Il lockdown ha imposto una fortissima (ri)focalizzazione delle aziende a qualsiasi livello e settore sull’eCommerce. Gestire opportunamente una piattaforma eCommerce è fondamentale per le imprese che sia affacciano a questo canale per la prima volta ma anche per le aziende già presenti che vedono e vedranno una più forte competizione in ambito digitale. Dotarsi degli strumenti necessari per operare efficacemente online risulta quindi fondamentale sia ora sia per il futuro.LEGGI TUTTO...400,00 € + IVAData Corso: 27 Settembre 2021 -
Generation Lead (online)
Il corso breve ha l’obiettivo di comprendere il ruolo e le potenzialità di LinkedIn, per innovare nei processi di vendite e marketing nell’era della Digital Transformation; impostare una strategia di presenza in LinkedIn dell’azienda e dei collaboratori; costruire processi di accelerazione delle vendite con LinkedIn: internazionalizzare, ricercare alleanze, agevolare il primo contatto, ingaggiare la base clienti attiva, comunicazione mirata, dare valore.LEGGI TUTTO...1.200,00 € + IVAData Corso: Settembre 2020 -
Gestire una rete di vendita
Il Corso Breve del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire la più efficace struttura commerciale in funzione del mercato di riferimento, apprendere le tecniche di gestione e controllo di una rete commerciale e introdurre ai concetti di leadership e coaching e incentivazione di una rete.LEGGI TUTTO...1.200,00 € + IVAData Corso: 13-14 Luglio 2020 -
IL PIANO DI MARKETING
Il Corso Breve Il Piano Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business.
1.200,00 € + IVAData Corso: 10 Novembre 2020 -
LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.
1.200,00 € + IVA