Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Innovation, Design and Project Management

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  1. AGILE ADVANCED

    AGILE ADVANCED

    Comprendere gli elementi principali degli approcci agili, sia a livello di strumenti che di cultura Identificare metodi ibridi che possano rendere l’agile un approccio applicabile in organizzazioni esistenti non software based Identificare strategie e metodi per portare i metodi agili all’interno di organizzazioni esistenti Comprendere il ruolo della motivazione individuale e della team accountability per l’applicazione efficace dei metodi agili Comprendere la dimensione culturale dei metodi agili, focalizzandosi sugli abilitatori e gli inibitori a livello individuale
    LEGGI TUTTO...

    Prezzo di listino: 1.200,00 €

    Special Price 1.080,00 €

    + IVA
    Data Corso: 14-15 Aprile 2021
  2. Agile Fundamentals

    Agile Fundamentals

    Comprendere i principi della gestione di progetto agile stimolando la riflessione sulla applicabilità dei principi. È orientato inoltre alla condivisione di metodologie specifiche agili (SCRUM, Kanban).

    LEGGI TUTTO...

    Prezzo di listino: 1.200,00 €

    Special Price 1.080,00 €

    + IVA
    Data Corso: 11-12 Gennaio 2021
  3. AGILE PROJECT MANAGEMENT AND INNOVATION (FLEX)

    AGILE PROJECT MANAGEMENT AND INNOVATION (FLEX)

    Comprendere la differenza tra l’approccio dell’anticipazione e la flessibilità Comprendere le metodologie agili e flessibili, capendo in che ambiti sono di valore Identificare metodi ibridi che possano rendere l’agile un approccio applicabile in organizzazioni esistenti non software based Comprendere punti di contatto e sinergie tra project management tradizionale e gestione agile Comprendere i fondamenti della metodologia SCRUM® Identificare strategie e metodi per portare i metodi agili all’interno di organizzazioni esistenti Identificare le implicazioni organizzative: la servant leadership e la gestione dei feedback Comprendere la dimensione culturale dei metodi agili, focalizzandosi sugli abilitatori e gli inibitori a livello individuale
    LEGGI TUTTO...

    Prezzo di listino: 1.200,00 €

    Special Price 1.080,00 €

    + IVA
    Data Corso: 19 Ottobre - 7 Novembre 2020
  4. Boosting leadership in the new normal

    Boosting leadership in the new normal

    Il mondo è in rapido cambiamento. L’attuale situazione avrà l’effetto di catalizzatore, ossia di acceleratore di processi che erano già in atto ma che di colpo diventeranno velocissimi. Uno di questi é sicuramente il processo di trasformazione digitale. E’ essenziale domandarsi oggi come cambierà la leadership nel “new normal” in cui l’integrazione tra fisico e digitale iniziata anni fa diventerà standard.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 2-12 Novembre 2020
  5. BPR: ANALISI E RIPROGETTAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

    BPR: ANALISI E RIPROGETTAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

    Il corso breve ha l'obiettivo di consolidare i concetti di base sulla gestione dei porcessi aziendali, acquisire una metodologia di riprogettazione dei processi: passi, problematiche e strumenti, sperimentare l'applicazione su un caso proposto e mettere a fuoco le problematiche di gestione del cambiamento in gioco

     

    LEGGI TUTTO...

    Prezzo di listino: 1.800,00 €

    Special Price 1.620,00 €

    + IVA
    Data Corso: 15-17 Marzo 2021
  6. Business models and social innovation

    Business models and social innovation

    Il modulo si focalizza sulle innovazioni che danno risposta a bisogni e problemi sociali (p.e. microcredito, prodotti e processi più sostenibili) e ne analizza le peculiarità, gli strumenti e le implicazioni per le imprese, le organizzazioni nonprofit e le istituzioni

    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 01-02 Luglio 2020
  7. Competing and strategy-making in the digital era

    Competing and strategy-making in the digital era

    Si parla ormai da decenni di Innovazione Digitale e Trasformazione Digitale. Tuttavia, oggi come mai ci troviamo a dover guardare alla trasformazione digitale in atto da una prospettiva sostanzialmente diversa: un nuovo modo di fare impresa, una sensibilità imprenditoriale che consenta di cogliere opportunità di business attraverso la combinazione di trend e fenomeni innovativi esterni con risorse e competenze interne.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 18-28 Maggio 2020
  8. Design Thinking for Business

    Design Thinking for Business

    Il modulo si propone di sviluppare la capacità nel pianificare ed attuare un’efficace strategia tecnologica, comprendere le strategie di commercializzazione e lancio sul mercato delle innovazioni tecnologiche, valutare le strategie di appropriazione del valore associato all’innovazione tecnologica attraverso strumenti di proprietà intellettuale (brevetto, licenza, ecc.)

    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 14-15 Aprile 2020
  9. Designing innovations with meaning

    Designing innovations with meaning

    Le sfide di innovazione che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro saranno diverse da quelle a cui eravamo abituati. Dovremo imparare a concepire innovazioni in cui il digitale non sarà semplicemente un’opportunità o un vincolo, ma il naturale contesto in cui le persone daranno valore a nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi business model.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 4-14 Maggio 2020
  10. Innovating Business models

    Innovating Business models

    Durante un periodo di crisi, come quello che stiamo affrontando, le aziende sono chiamate a investigare le azioni da intraprendere da un punto di vista strategico e di modello di business al fine di fronteggiare le minacce indotte. Ad esempio, possono mutare gli atteggiamenti e i comportamenti dei clienti e per questo motivo è necessario ridefinire la proposta di valore e la relazione con i clienti stessi. Alla luce di questo contesto, tale toolbox intende fornire una visione d’assieme sul tema del business model design e sulle azioni che le imprese possono adottare per innovare il proprio modello di business in situazioni di forte cambiamento socio-economico
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 3-11 Giugno 2020
  11. Innovating Operations in the 4.0 Era

    Innovating Operations in the 4.0 Era

    Il mondo cambia a una velocità enorme, come l’esperienza di ognuno di noi ormai ci conferma. Cambiano le abitudini dei singoli, cambiano le tecnologie, cambiano i sistemi organizzativi, quali le imprese e le industrie. Nel contesto industriale, questo fenomeno di costante cambiamento è oggi identificato dal termine Industria 4.0. Come stanno cambiando i processi produttivi, come tale cambiamento può essere gestito? Questo toolbox prova a rispondere a queste domande.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 5-15 Ottobre 2020
  12. Innovation & Design Gym: Laboratorio di innovazione e design

    Innovation & Design Gym: Laboratorio di innovazione e design

    Nel volume Design Driven Innovation, pubblicato da Harvard Business Review nel 2009, Roberto Verganti ha definito un processo per l’innovazione dei significati di prodotti e servizi. In questo Laboratorio di Innovazione e Design Driven, vengono messi a disposizione i relativi strumenti di progettazione e le esperienze maturate sul campo con imprese di diversi settori industriali e di servizio

    LEGGI TUTTO...

    Prezzo di listino: 1.200,00 €

    Special Price 1.080,00 €

    + IVA
    Data Corso: 11-12 Novembre 2020
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3