Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Innovation, Design and Project Management

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  1. AGILE ADVANCED

    AGILE ADVANCED

    Comprendere gli elementi principali degli approcci agili, sia a livello di strumenti che di cultura Identificare metodi ibridi che possano rendere l’agile un approccio applicabile in organizzazioni esistenti non software based Identificare strategie e metodi per portare i metodi agili all’interno di organizzazioni esistenti Comprendere il ruolo della motivazione individuale e della team accountability per l’applicazione efficace dei metodi agili Comprendere la dimensione culturale dei metodi agili, focalizzandosi sugli abilitatori e gli inibitori a livello individuale
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 12 Aprile 2022
  2. Agile Fundamentals

    Agile Fundamentals

    Comprendere i principi della gestione di progetto agile stimolando la riflessione sulla applicabilità dei principi. È orientato inoltre alla condivisione di metodologie specifiche agili (SCRUM, Kanban).

    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 18 Gennaio 2022
  3. AGILE PROJECT MANAGEMENT AND INNOVATION (FLEX)

    AGILE PROJECT MANAGEMENT AND INNOVATION (FLEX)

    Comprendere la differenza tra l’approccio dell’anticipazione e la flessibilità Comprendere le metodologie agili e flessibili, capendo in che ambiti sono di valore Identificare metodi ibridi che possano rendere l’agile un approccio applicabile in organizzazioni esistenti non software based Comprendere punti di contatto e sinergie tra project management tradizionale e gestione agile Comprendere i fondamenti della metodologia SCRUM® Identificare strategie e metodi per portare i metodi agili all’interno di organizzazioni esistenti Identificare le implicazioni organizzative: la servant leadership e la gestione dei feedback Comprendere la dimensione culturale dei metodi agili, focalizzandosi sugli abilitatori e gli inibitori a livello individuale
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 27 Settembre 2021
  4. Boosting leadership in the new normal

    Boosting leadership in the new normal

    Il mondo è in rapido cambiamento. L’attuale situazione avrà l’effetto di catalizzatore, ossia di acceleratore di processi che erano già in atto ma che di colpo diventeranno velocissimi. Uno di questi é sicuramente il processo di trasformazione digitale. E’ essenziale domandarsi oggi come cambierà la leadership nel “new normal” in cui l’integrazione tra fisico e digitale iniziata anni fa diventerà standard.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 11 Novembre 2021
  5. BPR ANALISI E RIPROGETTAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

    BPR ANALISI E RIPROGETTAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

    Il corso breve ha l'obiettivo di consolidare i concetti di base sulla gestione dei porcessi aziendali, acquisire una metodologia di riprogettazione dei processi: passi, problematiche e strumenti, sperimentare l'applicazione su un caso proposto e mettere a fuoco le problematiche di gestione del cambiamento in gioco

     

    LEGGI TUTTO...
    1.800,00 € + IVA
    Data Corso: 15 Marzo 2022
  6. Capturing Value from Innovation and Technology Leverage FLEX

    Capturing Value from Innovation and Technology Leverage FLEX

    Nel corso verranno analizzati i seguenti aspetti: -Da cosa dipende la capacità di un’impresa di appropriarsi del valore di un’innovazione -Il concetto di unicità e di asset complementari -Come estrarre valore dalla tecnologia attraverso il technology leverage -Gli strumenti per il technology leverage
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
  7. Come conquistare nuovi spazi di mercato: la strategia Blue Ocean

    Come conquistare nuovi spazi di mercato: la strategia Blue Ocean

    Oggi più che mai le imprese, non soltanto quelle consolidate ma anche le nascenti startup, si trovano ad operare in contesti competitivi saturi, i cosiddetti “oceani rossi”: è quindi essenziale mettere in pratica mosse strategiche innovative per sfuggire dall’oceano rosso e creare un “oceano blu”, uno spazio ove la competizione risulti irrilevante.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 15 Novembre 2021
  8. Come definire una strategia vincente ed essere competitivi nell’era digitale

    Come definire una strategia vincente ed essere competitivi nell’era digitale

    Si parla ormai da decenni di Innovazione Digitale e Trasformazione Digitale. Tuttavia, oggi come mai ci troviamo a dover guardare alla trasformazione digitale in atto da una prospettiva sostanzialmente diversa: un nuovo modo di fare impresa, una sensibilità imprenditoriale che consenta di cogliere opportunità di business attraverso la combinazione di trend e fenomeni innovativi esterni con risorse e competenze interne.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 11 Ottobre 2021
  9. Data-driven innovation: come usare i dati per fare innovazione

    Data-driven innovation: come usare i dati per fare innovazione

    L’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning sono componenti chiave della digital innovation e sono ancor più fondamentali in questo periodo per raggiungere un vantaggio competitivo sostenibile.
    LEGGI TUTTO...
    400,00 € + IVA
    Data Corso: 11 Novembre 2021
  10. Design Sprint Gym

    Design Sprint Gym

    Il corso si propone di: valorizzare il ruolo della divergenza e convergenza nei processi creativi; supportare la generazione rapida di nuove soluzioni; ridurre l’incertezza progettuale attraverso la prototipazione.
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 17 Novembre 2021
  11. Design Sprint Gym FLEX

    Design Sprint Gym FLEX

    Obiettivi del corso: -Valorizzare il ruolo della divergenza e convergenza nei processi creativi -Supportare la generazione rapida di nuove soluzioni -Ridurre l’incertezza progettuale attraverso la prototipazione
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
  12. Design Thinking for Business

    Design Thinking for Business

    Il modulo si propone di sviluppare la capacità nel pianificare ed attuare un’efficace strategia tecnologica, comprendere le strategie di commercializzazione e lancio sul mercato delle innovazioni tecnologiche, valutare le strategie di appropriazione del valore associato all’innovazione tecnologica attraverso strumenti di proprietà intellettuale (brevetto, licenza, ecc.)

    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 14 Aprile 2021
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4