Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Corsi Brevi

Pagina:
  1. 4
  2. 5
  3. 6
  4. 7
  5. 8
  1. Gestione strategica degli acquisti

    Gestione strategica degli acquisti

    Obiettivi Fornire le linee guida per una decisione di make or buy strategico Comprendere l’articolazione dei processi e dell’organizzazione degli acquisti Apprendere i modelli e gli strumenti per la gestione strategica del portafoglio acquisti   A CHI È DEDICATO? A manager e professionisti che vedono nella formula FLEX una ottima occasione per conciliare gli impegni lavorativi e aziendali con le proprie esigenze di formazione continua e aggiornamento delle competenze.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-29
  2. Gestione strategica del cliente e lifetime management

    Gestione strategica del cliente e lifetime management

    Obiettivi: I clienti richiedono sempre più personalizzazione non solo nei prodotti, ma anche nella relazione, e hanno diverse sensibilità rispetto al prezzo, alla fedeltà, al cross-selling e all’upselling.     L’obiettivo di questo corso è introdurre strumenti e metodi per la valutazione del ritorno sull’investimento su un cliente e per la gestione della relazione con il cliente lungo il suo ciclo di vita. 
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-23
  3. Gestione, misurazione e reporting dell'impatto

    Gestione, misurazione e reporting dell'impatto

    Obiettivi: Conoscere il quadro sistemico dei diversi strumenti di gestione, misurazione e reporting di sostenibilità e di impatto, le relazioni esistenti tra essi, i driver di scelta rispetto alle esigenze dei differenti attori e alle caratteristiche delle organizzazioni Comprendere le funzioni della gestione, misurazione e del reporting connesse all’integrazione della sostenibilità e alla generazione dell’impatto Sviluppare un processo di misurazione e gestione della sostenibilità e dell’impatto coerente con le caratteristiche dell’organizzazione e allineato con i principali standard consolidati ed emergenti
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-12
  4. Gestire efficacemente i processi di ingegneria e progettazione

    Gestire efficacemente i processi di ingegneria e progettazione

    Obiettivi Il processo di sviluppo prodotto e ingegneria è un processo complesso e articolato, che coinvolge attori e funzioni diverse. Quali sono i modelli di gestione adeguati a gestire tale processo? Come identificare gli snodi critici del processo e risolverli? Come pianificarne le attività di sviluppo, in particolare nel contesto di team complessi? Quali sono i metodi a supporto della gestione di tale processo? Il modulo risponderà a tali domande, anche fornendo metodi e strumenti pratici di analisi.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-23
  5. Gli attacchi cyber

    Gli attacchi cyber

    Obiettivi: Illustrare lo scenario attuale delle minacce cyber in termini di tecnologie, obiettivi di attacco,finalità, autori e provenienza delle stesse.         Analizzare nel dettaglio le tecniche di attacco verso i possibili obiettivi, infrastrutturali e umani, con la presentazione di alcuni casi reali.
    LEGGI TUTTO...
    1.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-12-05
  6. Global Supply Chain Management Flex

    Global Supply Chain Management Flex

    Obiettivi: Comprendere lo scenario internazionale e la relazione fra le principali variabili economiche e geopolitiche e le supply chain globali Comprendere il quadro d’insieme delle principali configurazioni di reti logistiche     Acquisire gli strumenti strategici e quantitativi a supporto della progettazione delle reti logistiche globali Comprendere le peculiarità legate al trasporto internazionale
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-08
  7. Governance della cybersecurity

    Governance della cybersecurity

    Obiettivi: Differenze tra information, information technology e cybersecurity Inquadrare la cybersecurity nel più ampio contesto aziendale, evidenziandone i legami con le attività di business e il suo ruolo strategico nella riduzione del rischio complessivo d’impresa       Illustrare i possibili approcci alla governance della cybersecurity in relazione agli standard di riferimento, e le implicazioni a livello organizzativo, gestionale e di compliance
    LEGGI TUTTO...
    1.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-21
  8. Governare l'evoluzione digitale della fabbrica

    Governare l'evoluzione digitale della fabbrica

    Obiettivi L’impatto del Covid-19 e la conseguente distruzione delle catene del valore globale hanno posto sfide senza precedenti per le imprese del comparto manifatturiero. Solo le realtà che erano tecnologicamente pronte o che hanno saputo adottare velocemente le tecnologie necessarie sono riuscite a resistere. In una realtà mai come oggi dinamica e imprevedibile, è fondamentale acquisire consapevolezza sulle evoluzioni tecniche del mondo manifatturiero, sui trend e le implicazioni delle operazioni di forecasting e le modalità di costruzione e implementazione di una tech roadmap efficace, capace di guidare l’impresa verso la creazione di valore.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-20
  9. Homo oeconomicus e Homo simbolicus

    Homo oeconomicus e Homo simbolicus

    Obiettivi: Questo modulo affronta il tema della correlazione fra l’agire economico e la dimensione spirituale, attraverso le credenze, i simboli e gli archetipi che hanno fatto nascere l’economia come scienza e la alimentano come pratica. Verranno individuate quelle visioni che Max Weber condensa nello “spirito del capitalismo”, che tanta influenza hanno avuto in Occidente e ora anche oltre. In un mondo globalizzato anche la visione dell’economia non può non tenere conto della pluralità di visioni che si intersecano, ciascuna influenzata dalla spiritualità che le è propria per cui esploreremo alcune visioni differenti su questo tema viaggiando tra occidente e oriente e ritorno.      Sarà esplorata la valenza del denaro oltre alla pura natura strumentale per spiegare comportamenti economici e sociologici sotto una nuova luce, per una comprensione e una gestione più profonda e efficace delle transazioni economiche e delle dinamiche organizzative. Sarà affrontato il rischio per il capitalismo della perdita della dimensione spirituale, non tanto per i risvolti etici quanto per quelli funzionali.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-09-15
  10. I fondamenti della leadership

    I fondamenti della leadership

    Il corso ti fornirà gli strumenti per: Comprendere in profondità le dinamiche che regolano il rapporto tra team leader e gruppo Leggere ed influenzare le strutture relazionali all’interno del team nelle varie fasi del suo ciclo di vita Massimizzare l’efficacia del lavoro in team in rapporto alle diverse tipologie di progetti e di processi     A CHI È DEDICATO A persone che, nella loro attività quotidiana, gestiscono team di lavoro con la necessità di contemperare l’attenzione ai risultati con sensibilità alle relazioni ed alle dinamiche di gruppo.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-03
  11. Il Manufacturing del futuro

    Il Manufacturing del futuro

    Il corso affronta le tematiche sull’industria 4.0: cosa è e come funziona e come prepararsi per la quarta rivoluzione

     

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-09
  12. Il piano di marketing

    Il piano di marketing

    Obiettivi: L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business.     Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-08
Pagina:
  1. 4
  2. 5
  3. 6
  4. 7
  5. 8