Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Corsi Brevi

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  1. Supply Chain Finance e approcci Lean nella Supply Chain

    Supply Chain Finance e approcci Lean nella Supply Chain

    Obiettivi: Introdurre ed approfondire i concetti di ottimizzazione del capitale circolante nella catena di fornitura in diversi settori per capire le opportunità di ottimizzazione del capitale circolante nella catena di fornitura: benefici, strumenti, approcci, modalità di selezione      Sviluppare i concetti e gli approcci lean in un contesto di supply chain Applicare i concetti della lean supply chain all’interno di un caso di studio
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-09-20
  2. Supply Chain Digital Transformation & Logistica Flex

    Supply Chain Digital Transformation & Logistica Flex

    Obiettivi: Comprendere il ruolo strategico dell’informazione per la gestione della supply chain Presentare le principali soluzioni e applicazioni di e-supplychain ed e-procurement Offrire le principali soluzioni per l’identificazione dei prodotti Inquadrare il ruolo delle nuove tecnologie per la Digital Transformation   A CHI È DEDICATO? A manager e professionisti che vedono nella formula FLEX una ottima occasione per conciliare gli impegni lavorativi e aziendali con le proprie esigenze di formazione continua e aggiornamento delle competenze.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-08
  3. Supply Chain Digital Transformation

    Supply Chain Digital Transformation

    Obiettivi: Comprendere l’impatto della trasformazione digitale sui processi di Supply Chain, Logistica e Acquisti Presentare le principali soluzioni e applicazioni digitali per comprenderne gli ambiti di applicazione e le modalità di creazione di valore
    LEGGI TUTTO...
    2.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-11
  4. Strumenti finanziari immobiliari & Business Plan

    Strumenti finanziari immobiliari & Business Plan

    Obiettivi: Nell’attuale scenario del mercato immobiliare i nuovi strumenti finanziari hanno assunto un ruolo rilevante nella definizione del ciclo edilizio: nell’ambito di questo modulo saranno illustrati i principali strumenti di finanziarizzazione immobiliare, le logiche che guidano le strategie di investimento e le modalità di gestione attiva dei portafogli immobiliari. Saranno affrontate le tematiche legate alle tecniche di Business Plan.

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-25
  5. Strumenti e tecniche per la gestione individuale e collettiva delle risorse umane

    Strumenti e tecniche per la gestione individuale e collettiva delle risorse umane

    Obiettivi: Sviluppare una strategia di collaborazione e negoziazione con il sindacato aziendale, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’organizzazione e il contesto esterno, con uno sguardo al contesto pandemico Identificare gli elementi chiave della gestione collettiva, identificando le aree di collaborazione/negoziazione tra impresa e sindacato e le specificità del contesto italiano Identificare gli elementi chiave della gestione individuale per costruire processi di coinvolgimento dei lavoratori e sviluppare una employee experience coerente con la strategia aziendale     Nuove forme di employee experience, il ruolo dello Smart Working nel contesto pandemico Sviluppare e gestire processi di monitoraggio e sviluppo della employee satisfaction e employee experience, anche attraverso employee survey che sfruttino le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e che siano coerenti con il contesto pandemico Sviluppare e implementare processi di diversity management in relazione alle diverse dimensionidi diversità rilevanti per l’organizzazione (ad esempio, diversità di genere, anagrafica, religiosa, di orientamento sessuale)
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-25
  6. Strumenti del Lean Six Sigma e la loro applicazione

    Strumenti del Lean Six Sigma e la loro applicazione

    Il corso ha l’obiettivo di illustrare l'approccio Six Sigma per la qualità totale, mostrandone gli elementi innovativi e le modalità di implementazione. I partecipanti comprenderanno i principi, la loro traduzione in metodologie e impareranno gli strumenti per la applicazione pratica tramite la presentazione di numerose esperienze aziendali.

     

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-10
  7. Strategie per il settore not-for-profit e l’imprenditorialità sociale

    Strategie per il settore not-for-profit e l’imprenditorialità sociale

    Obiettivi: Comprendere le peculiarità e criticità della progettazione di un’attività imprenditoriale che offre soluzioni alle sfide sociali, generando congiuntamente valore economico e sociale. Capire come rafforzare la sostenibilità economica di lungo periodo delle attività che offrono prodotti e servizi per rispondere a bisogni sociali della comunità.     Conoscere le implicazioni della gestione del processo di generazione congiunta di valore sociale e economico. Comprendere le potenzialità della tecnologia per rafforzare la generazione di impatto sociale.  
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-09-14
  8. Strategie e tecniche di employer branding, reclutamento e selezione delle risorse umane

    Strategie e tecniche di employer branding, reclutamento e selezione delle risorse umane

    Obiettivi: Disegnare strategie di attrazione e reclutamento del personale necessario agli sviluppi dell’organizzazione, anche grazie all’utilizzo dei Social Media Aumentare le competenze di Talent Acquisition per migliorare la Candidate Experience, la qualità e la velocità dei processi     Comprendere l’impatto della pandemia sui processi di attraction & talent acquisition
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-08
  9. Strategie di outsourcing e contrattualistica

    Strategie di outsourcing e contrattualistica

    Obiettivi: Comprendere i trend, driver e rischi dell’outsourcing di beni e servizi Approfondire i modelli per l’outsourcing dei servizi logistici Identificare le modalità di gestione dei rapporti di outsourcing, la condivisione dei rischi e benefici Sviluppare capacità di analisi tecnica dei contratti
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-07-12
  10. Strategie aziendali per la sostenibilità e l’impatto

    Strategie aziendali per la sostenibilità e l’impatto

    Obiettivi: Comprendere i driver e le motivazioni per lo sviluppo di strategie di sostenibilità per le imprese Capire come mettere a punto una strategia di sostenibilità a livello corporate che sia integrata con la strategia corporate e di business e cerchi di coniugare il raggiungimento di obiettivi di natura ambientale e sociale con il rafforzamento della posizione competitiva dell’impresa     Comprendere le implicazioni a livello di governance, accountability, performance measurement e reporting di strategie di sostenibilità Comprendere i legami tra l’evoluzione delle strategie di sostenibilità e l’evoluzione del quadro giuridico regolatorio, con riferimento anche ad alcune forme imprenditoriali e di governance ibride emergenti
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-22
  11. Strategic design

    Strategic design

    Obiettivi Il design strategico è l’attività di progetto cooptata nella formulazione e nello sviluppo della strategia di un’organizzazione; il suo obiettivo è dare forma alla strategia intesa, principalmente, come un sistema prodotto, ossia l’insieme organico e coerente dei vari media (prodotto, servizio, comunicazione) con cui un’impresa costruisce la propria identità, si posiziona nel mercato, definisce il senso della sua missione nella società.     Il corso ha l’obiettivo di fornire una serie di competenze ‘verticali’, per gestire il lavoro in team, parlare i linguaggi dei tecnici così come quelli dei manager, risolvere velocemente e con metodo i problemi e governare situazioni complesse.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-02
  12. Strategia e governance nella gestione dei progetti

    Strategia e governance nella gestione dei progetti

    Obiettivi Definire la Governance e la strategia di progetto Comprendere gli attori i processi e le modalità di governance dei progetti Comprendere i livelli di governance (Corporate, projects and Program) Comprendere gli aspetti e i domini della governance di progetto Comprendere i 4 paradigmi della governance di progetto Analizzare la correlazione tra le strutture di governance ed i ruoli Comprendere il processo di formulazione di una strategia di progetto     Realizzare un business Model Implementare il Canvas Usare la SWOT analisys Sviluppare il processo di decisioni strategiche Confronto tra Project Strategy e Corporate Strategy Comprendere la Blue Ocean Strategy
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-19
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5