Cart:

0 item(s) - €0.00
You have no items in your shopping cart.

0

Corsi Brevi

Page:
  1. 2
  2. 3
  3. 4
  4. 5
  5. 6
  1. Digital Business Model Design & development process flex

    Digital Business Model Design & development process flex

    Obiettivi: Definire il concetto di Business Model da applicare a Incumbent e Startup Discutere il legame tra Strategic Innovation e Business Model Innovation Passare in rassegna i principali modelli, approcci e archetipi per il design, lo sviluppo e l’innovazione di modelli business – quali: Design Thinking, Lean Startup Approaches e Blue Ocean Strategy Trattare le dinamiche della “Digitally-enabled Business Model Innovation” Analizzare il recente fenomeno dei “digital platform-based business model” e “digital multisided platform”     Presentare le principali dinamiche e trend relativi ai modelli di business innovativi di startup hi-tech Comprendere i legami tra Innovazione del Business Model e Innovazione del Prodotto-Servizio Approfondire i legami tra creazione di valore e i contributi dei diversi attori del Business Model Progettare nuovi modelli di business a partire dai nuovi significati delle nuove tecnologie Acquisire, attraverso casi di studio e laboratori, le conoscenze e le “skills” necessarie per creare nuovi modelli di business
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-30
  2. Digital Disruption & Digital Business Strategy Flex

    Digital Disruption & Digital Business Strategy Flex

    Obiettivi Comprendere il ruolo dell’innovazione digitale come leva strategica Comparare i concetti di Business Strategy, IT Strategy e Digital Strategy al fine di inquadrarli in un framework olistico Analizzare le dinamiche della Big-Bang Disruption e il ruolo disruptive delle tecnologie digitali sui Business Model e sulle strategie di Business     Discutere alternative strategiche di gestione della digital disruption e di generazione di una Digital Business Strategy Inquadrare il processo di Digitally-enabled Business Model Design & Innovation
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2023-10-12
  3. Digital innovation sourcing flex

    Digital innovation sourcing flex

    Obiettivi: Mappare l’ecosistema Digitale e Imprenditoriale, inteso come bacino di risorse per l’innovazione Fornire linee guida per effettuare il processo di startup scouting e di ingaggio delle startup Comprendere l’impatto del Sourcing sull’efficacia dell’Innovazione Digitale nelle organizzazioni e sulle loro competenze e capacità competitive Analizzare i sistemi di Sourcing, dal modello tradizionale ai nuovi modelli aperti e agili sotto il profilo gestionale ed organizzativo     Comprendere l’evoluzione dell’ecosistema degli innovatori Comprendere come progettare e far evolvere i sistemi di governance delle relazioni in un’ottica di cambiamento e innovazione Illustrare le principali forme contrattuali e il loro impatto nelle diverse fasi del ciclo di vita di una relazione cliente/fornitore, anche alla luce di collaborazioni con nuovi attori quali Centri di Ricerca e startup
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2024-01-08
  4. Digital manufacturing e Internet of Things

    Digital manufacturing e Internet of Things

    Obiettivi: Definire le wave tecnologiche digitali di Digital Manufacturing e Internet of Things, e descriverne per esteso significato, impatti e valore per le imprese Illustrare ambiti, soluzioni applicative e use case di Digital Manufacturing e Internet of Things Descrivere i principali business model abilitati dalle wave tecnologiche di Digital Manufacturing e Internet of Things     Fornire linee guida (“how to”) su come implementare progetti di Digital Manufacturing e Internet of Things Consentire una profonda comprensione delle implicazioni strategiche, organizzative, innovative ed imprenditoriali di Digital Manufacturing e Internet of Things abilitanti la Digital Transformation in atto
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2024-04-11
  5. Digital Transformation Governance & Agile enterprise Flex

    Digital Transformation Governance & Agile enterprise Flex

    Obiettivi: Comprendere gli strumenti metodologici per affrontare un processo di organizzazione per la trasformazione digitale in termini di strutture, ruoli e processi Comprendere l’impatto dell’organizzazione sull’allineamento tra scelte tecnologiche e strategia aziendale Analizzare l’evoluzione delle competenze e dei ruoli nell’organizzazione per la trasformazione digitale Comprendere l’impatto e il possibile ruolo dei nuovi standard metodologici (esempio ITIL e COBIT) e dei nuovi strumenti di Business Technology Optimization     Valutare i benefici attesi da un progetto di riorganizzazione Comprendere l’evoluzione dell’architettura dei Sistemi Informativi Aziendali Identificare i layer dell’Enterprise Architecture e discutere i modelli di Architecture Governance Condividere l’approccio e conoscere le soluzioni per l’attuazione di architetture digitali aperte e flessibili basate su Agile Mindset, Agile Development e DevOps
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-03
  6. E-commerce, mobile & omnichannel customer experience

    E-commerce, mobile & omnichannel customer experience

    Obiettivi: Definire eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience e descriverne per esteso significato, impatti e valore per le imprese Illustrare ambiti, soluzioni applicative e use case di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience Descrivere i principali business model abilitati dalle wave tecnologiche di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience     Fornire linee guida (“how to”) su come implementare progetti di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience Consentire una profonda comprensione delle implicazioni strategiche, organizzative, innovative ed imprenditoriali di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience abilitanti la Digital Transformation in atto
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2024-03-21
  7. Economia industriale e d'impresa

    Economia industriale e d'impresa

    Obiettivi: Il corso si propone di fornire modelli interpretativi in merito alle regole di funzionamento dei settori industriali ed alle condotte delle imprese all’interno di essi, nonché di chiarire logica e strumenti operativi della politica industriale. Dati questi obiettivi, il programma si articola in due aree. Struttura di mercato e condotta delle imprese. Centrale al corso è l’analisi dei caratteri strutturali dei mercati e delle industrie – economie di scala, barriere all’entrata, concentrazione industriale – alla luce della teoria economica e come esito sia della ricerca dell’efficienza economica, che dell’esercizio di potere di mercato (teoria oligopolistica). Particolare attenzione è dedicata alle conseguenze che tali caratteri hanno sulle forme di competizione e sulle strategie delle imprese. Politiche pubbliche: tutela della concorrenza e regolazione.     Il corso tratta inoltre dei problemi delle politiche pubbliche con riguardo alle politiche di tutela della concorrenza e della regolamentazione. Il formato blended dei corsi brevi prevede tre momenti di formazione: DIGITALE – Pillola di formazione «one-to-one» in cui ciascun partecipante fruirà in digitale e in completa autonomia i contenuti di base. INTERATTIVA – Sessione di confronto con il docente in una breve sessione in live streaming. ESPERIENZIALE – Lezione in presenza di una giornata presso il MIP.
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2024-02-06
  8. Edifici “efficienti” ed edifici “smart”

    Edifici “efficienti” ed edifici “smart”

    Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di analizzare l’evoluzione degli edifici dal punto di vista energetico: l’adozione di soluzioni efficienti, l’introduzione di tecnologie digitali e il ruolo dell’IoT, l’integrazione dell’edificio nel paradigma delle smart city.
    Learn More
    €1,500.00 + IVA
    Schedule: 2024-03-12
  9. Executive Master in Management

    Executive Master in Management

    L’ Executive Master in Management è un master unico nel suo genere, perché puoi costruirlo sulla base delle tue esigenze professionali e personali.   Scegli i moduli più adatti ai tuoi obiettivi e approfondisci i temi che ti interessano lungo un percorso part-time, in media, di soli 2 giorni al mese.
    Learn More
    €15,000.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-16
  10. Executive Master in Marketing & Sales Management

    Executive Master in Marketing & Sales Management

    L’Executive Master in Marketing & Sales Management affronta le discipline commerciali, marketing e vendite, in chiave integrata, nella consapevolezza della loro progressiva commistione. L’attività didattica si caratterizzerà per un forte ricorso a case study ed esempi pratici, oltre che a collaborazioni con imprese sia come testimonianza sia come portatrici di soluzioni per affrontare le sfide strategiche e operative che le imprese si trovano a gestire quotidianamente.   La struttura del programma consente al partecipante di associare ai moduli più verticali, corsi di general management in grado di potenziare le competenze di gestione, innovazione e sviluppo strategico che possono aiutare l’affermazione delle competenze di marketing e vendite e della loro spinta propulsiva all’interno delle imprese.
    Learn More
    €15,000.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-16
  11. Executive Master in Operational Excellence nell’era digitale

    Executive Master in Operational Excellence nell’era digitale

    Con l’Executive Master in Operational Excellence nell’era digitale ti forniamo gli strumenti manageriali, metodologici e tecnologici fondamentali per una figura responsabile delle operations. Dall’approccio Lean agli strumenti dell’Industria 4.0, passando per la Supply Chain, i modelli di contabilità, la gestione del cambiamento e del team, imparerai come guidare la tua organizzazione all’eccellenza operativa e al successo competitivo.   Un percorso in formato part-time verticale, in media su 2 giorni al mese, studiato per adattarsi a figure professionali tecniche e manageriali di PMI e di grandi realtà sia del settore manifatturiero che di servizi. E puoi personalizzarlo totalmente in base alle tue esigenze, scegliendo i moduli più adatti all’approfondimento di tematiche specifiche e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
    Learn More
    €15,000.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-16
  12. Executive Master in People Management nell’era digitale

    Executive Master in People Management nell’era digitale

    Abbiamo progettato l’Executive Master in People Management nell’era digitale per fornirti le competenze necessarie a disegnare e ri-disegnare strutture capaci di affrontare un mondo sempre più tecnologico, e di ingaggiare le risorse in questo costante sforzo di cambiamento organizzativo.   Un percorso part-time verticale, in media su 2 giorni al mese, che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, scegliendo quali temi approfondire per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
    Learn More
    €15,000.00 + IVA
    Schedule: 2023-11-16
Page:
  1. 2
  2. 3
  3. 4
  4. 5
  5. 6